Comode per andare in piscina o per fare la doccia, le infradito fai da te si realizzano ritagliando i tappetini colorati in vinile
Avete presente i tappetini che si utilizzano, per esempio, sul piano del lavello per appoggiare pentole e stoviglie su un supporto morbido? Sono prodotti in materiale spugnoso e proposti in tinte uniche, vivaci o fantasie, caratteristiche che li rendono adatti anche per utilizzi diversi da quello per cui sono concepiti: un’idea può essere quella di realizzare infradito fai da te, ovvero un paio di ciabattine morbide e molto personali.
I tappetini sono disponibili in fogli o a metraggio, da rotoli larghi generalmente 60-65 cm; per realizzare le infradito fai da te ci servono almeno un paio di colori, uno per suola e soletta, l’altro per il rinforzo centrale e le strisce che ci permettono di indossare le ciabatte fai da te.
Dopo aver rilevato le forme dei piedi, riportiamole sui tappetini in modo che risultino perpendicolari alle strisce che li suddividono, in modo che possano flettere più agevolmente e risultino più resistenti. Ritagliamo le forme intere di soletta e suola, mentre il rinforzo va realizzato in tre parti separate, lasciando tra queste uno spazio pari allo spessore di una striscia di spugna che ci servirà per realizzare i lacci.
Come realizzare infradito personalizzate fai da te






