Sabato 12 e domenica 13 ottobre 2013: un magico week end per i bambini e i ragazzi dei laboratori di “Manualità, un gioco da ragazzi” e per tutti quelli che vogliono provare a lavorare con le mani insieme a veri artigiani del legno.
L’occasione per “mettersi in gioco” e scoprire cosa nascondono di prezioso le mani dei nostri figli e dei nostri nipoti è data da due ricchi pomeriggi di laboratori gratuiti, dedicati a ragazzi tra i 5 e 15 anni, che si terranno nel cuore pulsante dei laboratori artigiani della Riva 1920: “roba da grandi”, insomma.
Ed ecco il programma:
· sabato 12 ottobre: l’animatore Carlo Lischetti con Ilaria Beretta, realizza insieme ai giovani adepti il “Taccuino-Misurino”
· domenica 13 ottobre: Tarcisio Riva, Ferdinando Carrino e Girolamo Cascino guidano la realizzazione della “Margherita-Calamita”.
I laboratori sono dalle 15 alle 17, ma la Festa del legno comincia fin dal mattino ed è ricca di invitati e di sorprese: insieme a giocolieri e caricaturisti ci saranno scultori, intagliatori, artisti e artigiani che lavorano il legno dal vivo per creare oggetti unici. Unici come ogni giovanissimo alle prese con le sue mani e con le sue potenzialità creative.
Un’occasione di incontro con una grande azienda italiana, Riva 1920, che apre le porte dei propri laboratori, del Museo del legno e dello show room, e con Maurizio Riva che dedica ai giovani e al loro futuro un costante pensiero e importanti iniziative concrete.
La Festa del legno è anche un’iniziativa che permette di conoscere a tu per tu i grandi nomi dell’arte e del design italiano, il prossimo appuntamento sarà con Elio Fiorucci il 17 ottobre 2013.
Vi aspettiamo!
Riva 1920: Show room/ Museo del Legno – Via Milano 110 Cantù (CO)
Scopri di più su www.riva1920.it