Valle d’Aosta: Un’estate da…manuale 2016

CONCORSO A PREMI ESTATE 2016 – VALLE d’AOSTA – BANDO

Cominciano gli oratori estivi aderenti al progetto “Famiglia in Cima”, progetto promosso dall’Unité des communes Monte Cervino e lo sportello sociale.

Quest’anno ad attendere i ragazzi tutte le attività a contatto con la Natura, le più curiose e divertenti, ma anche un concorso a premi per i migliori lavori manuali realizzati durante le loro vacanze.

Insieme al progetto Manualità, un gioco da ragazzi e alla casa editrice Edibrico, il concorso è realizzato in sinergia si chiama “Un’estate… da manuale” e premierà il miglior lavoro manuale realizzato dai gruppi estivi presenti nel territorio dell’Unité des Communes Monte Cervino , durante l’estate 2016.

Considerando che i centri estivi cominciano il 13 giugno e si chiudono il 31 agosto i lavori in concorso potranno essere presentati entro queste date, le categorie a concorrere sono:

1. il miglior gioco

2. il miglior complemento d’arredo

3. il miglior accessorio personale.

Ogni realtà può concorrere con un massimo di 2 opere per categoria e si può concorrere anche soltanto in una categoria.

Vince chi totalizza più punteggio tra quelli ricavati della giuria giudicatrice e dalla votazione diretta con i LIKE su Facebook.

La giuria è composta da un rappresentante dell’UNITE’ DES COMMUNES VALDOTAINES MONT-CERVIN, un rappresentante dello Sportello Sociale, un rappresentante di Manualità, un gioco da ragazzi, un rappresentante della rivista Far da sé (Edibrico) e un artigiano locale.

La giuria designerà I e II premio per ogni categoria, i parametri base con i quali verranno giudicati i lavori sono:

– Originalità del progetto (creatività)

Complessità tecnica (coraggio)

Qualità delle istruzioni passo passo, con testi+ immagini (precisione)

I lavori che concorrono saranno esposti sulla pagina Facebook di Manualità, un gioco da ragazzi https://www.facebook.com/bricolagebambini/ e sul sito www.manualitaragazzi.it, e potranno essere visti, osservati e valutati per l’intero periodo estivo.

Per permettere a tutti di avere lo stesso vantaggio: la votazione diretta con i LIKE è valida a partire dal giorno 1 all’ 8 settembre fino alle ore 24.

La data della premiazione è fissata il 1 ottobre 2016 a Saint Vincent con l’inizio delle attività di oratorio.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here