Maschera fai da te | Pentola e forno di cartone

Usando del semplice cartone possiamo realizzare una maschera di Carnevale

Ispirandoci ai più comuni oggetti presenti ed utilizzati nelle nostre case, possiamo facilemente realizzare degli insoliti travestimenti per il Carnevale in maschera. Ad esempio qui realizziamo un forno con i fornelli, colorato, con tanto di sportello e pentola sul fuoco! Coraggio al lavoro!

LA PENTOLA SUI FORNELLI

La pentola è realizzata arrotolando un foglio di cartone leggero ed unito con colla, sul quale apriamo una finestra tonda per la faccia, e per dare un effetto finito, incolleremo due striscette di cartone ai lati che saranno le nostre maniglie. E in cima un disco di cartone che fungerà da coperchio.


SPORTELLO DEL FORNO E COLORE!

  1. Ritagliamo quattro strisce di cartone con cui realizziamo la cornice della porta del forno elettrico. Un foglio di lucido trasparente, incollato all’interno, sarà il vetro del forno, mentre all’esterno, una striscia più corta ed incurvata, forma la maniglia. 
  2. Applichiamo la porta ad uno scatolone cui preventivamente abbiamo fatto aperture per testa e braccia.
  3. Completiamo il forno elettrico disegnando il termometro e applicando tre manopole che potranno essere dei tappi di palstica colorata o delle scatolette cilindriche non tanto alte; infine coloriamo, del colore che preferiamo, lo scatolone con un colore coprente ed effettuiamo le finiture.
Maschera fai da te | Pentola e forno di cartone
5 (100%) 1 vote[s]

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here