Istituto Arcadia, Plesso Baroni: una casa al mare

La casa al mare ideata dai ragazzi dell’Istituto Arcadia, al plesso Baroni a Milano? Del tutto speciale, non paga tasse, è spaziosa e ha un panorama unico al mondo: quello dei fari personalizzati per ogni studente della scuola!

Dopo l’esperienza di Scuola Natura fatta in Liguria, insieme ai loro insegnanti, Antonino Ognibene e Rosaria Serra, i ragazzi hanno deciso di riprodurre con il compensato un elemento dell’ambiente mare appena esplorato, il faro.

 

 

Il faro è stato realizzato cominciando a disegnare la sua sagoma sul compensato, poi la figura è stata tagliata con il metodo del traforo, carteggiata per renderla addolcita negli spigoli e liscia in tutto il suo perimetro e, infine i ragazzi l’hanno colorata con l’aiuto degli insegnanti scegliendo i colori e i motivi a fasce tipici di queste suggestive e utili costruzioni.


Infine, a completamento, sono stati applicati due gancetti nella parte anteriore ed è stato così ottenuto un portachiavi da appendere nella casa al mare, una casa di vacanza, una casa per tutti!

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here