Momenti di gloria per chi conosce il legno e i suoi segreti

FUTURLEGNO 2012

Manualità, un gioco da ragazzi è lieta di dare spazio all’iniziativa di FUTURLEGNO Il legno, un fiume di idee 2012, giunta alla sua 11° edizione, che promuove nei giovanissimi la conoscenza del legno, e la dovuta confidenza, tanto è  che all’iniziativa è collegata l’importante Xiloteca con oltre 300 tavole di essenze legnose provenienti da tutto il mondo.

L’11 giugno scorso le classi finaliste provenienti dalla provincia di Treviso – Gaiarine, Quinto di Treviso, Caerano San Marco, San Vendemiano, Ponzano Veneto – si sono sfidate nell’Auditorium della Provincia di Treviso, affrontando un difficile quiz conclusivo, riguardante i legni utilizzati per la realizzazione di imbarcazioni e i segreti che il maestro d’ascia Matteo Tamassia ha svelato loro nel corso di alcuni incontri.

Il primo premio, una borsa di studio di 1.500 euro, è stato consegnato alla  Classe 2^ C dell’Istituto Comprensivo “Brustolon” di Conegliano Veneto, il secondo di 1.000 euro alla Classe 2^ F della Scuola Media Statale di Castelcucco e il terzo di 500 euro alla Classe 2^ D dell’Istituto Comprensivo di Casier.

L’iniziativa Futurlegno è promossa dal Gruppo Legno Arredo di Confartigianato Marca Trevigiana e ha il patrocinio di Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca – U.S.P. di Treviso, Università degli Studi di Padova Facoltà di Agraria, Camera di Commercio di Treviso, EBAV, Provincia di Treviso, dei quotidiani “Il Gazzettino” e “la Tribuna di Treviso”.

I.B.

Momenti di gloria per chi conosce il legno e i suoi segreti
5 (100%) 1 vote

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here