
Alessia Tabacchi, laureata in Progettazione Pedagogica, lavora come educatrice presso il Servizio Socio Educativo dell'Ispe Valli del Verbano dal gennaio 2006. Dal 2008 è referente per il progetto Girls4Ever nei Comuni di Brebbia, Laveno M., Gavirate e Cocquio T. Da sempre appassionata di attività manuali e creative, ha sfruttato queste qualità nell'ambito del lavoro educativo sia con i singoli minori che con i gruppi. La possibilità di "far da sè", utilizzando materiali poveri e di riciclo per creare oggetti unici e originali, è divenuta una risorsa per promuovere tra le nuove generazioni una logica improntata all'espressione della creatività e delle potenzialità personali, che difficilmente trovano spazio in altri contesti. Tra le principali passioni di Alessia, vi sono quella il ricamo a punto croce, lo scrapbook e la creazione di libri animati e pop-up.
Chiara Ribaga, laureata in Psicologia Clinica, lavora come educatrice presso il Servizio Socio Educativo dell'Ispe Valli del Verbano dal 2005. Dal 2007 è referente per il progetto Girls4Ever (attualmente è in maternità). La creatività è diventata la sua compagna di vita nell'ambito lavorativo così come nel tempo libero, soprattutto la possibilità di realizzare originali complementi di arredo e accessori, con materiali semplici e di recupero.
Marta Binda, laureata in Psicologia Clinica, lavora come educatrice presso il Servizio Socio Educativo dell'Ispe Valli del Verbano dal Settembre 2011. Collabora al progetto Girls4Ever nei Comuni di Brebbia e Laveno M. Appassionata fin dall'infanzia alla danza e al movimento, ha insegnato a gruppi di bambine dai 4 agli 11 anni. L'incontro con il gruppo Girls4ever le ha dato la possibilità di confrontarsi con un altro tipo di contesto aggregativo, mettendo in campo le sue conoscenze rispetto al corpo e potenziando le sue abilità creative.
Alessia, Marta e Chiara nell'ambito del fai da te collaborano anche con biblioteche, oratori e centri educativi del loro territorio nella realizzazione di laboratori creativi e manuali.
CONTATTI
|