50! Molto più di un compleanno!

Manualità, un gioco da ragazzi compie 50… laboratori!

Apre il 50° laboratorio gratuito di fai da te e falegnameria per bambini e ragazzi della rete di Manualità, un gioco da ragazzi, la nostra iniziativa senza fini di lucro dedicata a interessare i giovanissimi alla manualità e diffusa in tutta Italia.

Attualmente siamo:
• 1500 ragazzi iscritti
• oltre 150 animatori volontari che insegnano
• 22.000 bambini e ragazzi delle scuole del Comune di Milano nei laboratori di Scuola Natura
• oltre 500 ore mensili di manualità sviluppate nei laboratori: i più recenti in Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Puglia, Calabria e Sicilia.

Il 50° laboratorio è stato inaugurato a Bologna e potenzia l’attività del Centro di Volontariato Sociale del “Quartiere Pilastro”: sotto la guida di Antonio Cardinali, del nostro referente Tommaso Saredo, e di altri volontari.
Partecipano i 150 ragazzi della “Scuola Media Saffi”, che hanno la possibilità di scegliere, tra le attività scolastiche, anche il laboratorio di falegnameria, da sempre, nel quartiere, una vera istituzione.
A gruppi di 10-20, i ragazzi vengono accolti nel Centro il venerdì pomeriggio: lì, in un paio di mesi, realizzano una serie di oggetti in legno, volutamente piuttosto complessi, secondo il detto “insegnanti esigenti, ragazzi vincenti”.

Manualità, un gioco da ragazzi: avanti tutta!

I.B.

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here